MENU

Comune di Sant'Oreste

SUAP

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), istituito con D.Lgs. 112/98 in attuazione della legge 59/97 e reso obbligatorio con il D.P.R. n. 160/2010, costituisce l’unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l’esercizio di attività produttive (“attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,…”) e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Nell’ottica della semplificazione amministrativa, l’iter procedimentale del SUAP rappresenta un “alleggerimento” rispetto ai passaggi superflui tra diversi enti, riducendo così i tempi di risposta e i costi a carico dell’utente.

Viene assicurata all’utente richiedente una risposta telematica unica e tempestiva in luogo degli altri uffici comunali e di tutte le amministrazioni pubbliche comunque coinvolte nel procedimento (autorità competenti), ivi comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico o alla tutela della salute e della pubblica incolumità.

Entra nel SUAP del Comune di Sant’Oreste