MENU

Comune di Sant'Oreste

I Regolamenti

I regolamenti sono atti amministrativi aventi forza di legge, che contengono regole e prescrizioni per la cittadinanza atte a disciplinare le diverse materie. Sono approvati dal Consiglio comunale e, in quanto espressione del potere di auto-organizzazione dell’Ente, assumono un ruolo fondamentale nell’attività amministrativa del Comune.

L’attività regolamentare degli Enti Locali è sancita dall’art. 117 della Costituzione “I Comuni, le Province e le Città metropolitane hanno potestà regolamentare in ordine alla disciplina dell’organizzazione e dello svolgimento delle funzioni loro attribuite”, nonché è stabilita dall’art. 7 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali, D.Lgs. 267/2000, che cita: “Nel rispetto dei principi fissati dalla legge e dello statuto, il comune e la provincia adottano regolamenti nelle materie di propria competenza ed in particolare per l’organizzazione e il funzionamento delle istituzioni e degli organismi di partecipazione, per il funzionamento degli organi e degli uffici e per l’esercizio delle funzioni”.

REGOLAMENTI APPROVATI:

Regolamento Comunale Riprese Audiovisive

Regolamento Comunale delle Associazioni

Regolamento Contabilità

Regolamento Comunale Commissione Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo

Regolamento Settore Bacheche

Regolamento Legge 109 – Disciplina Dei Compensi a Personale Dipendente

Regolamento Concorsi

Regolamento Funzionamento Organo di Valutazione

Regolamento Imposta Unica Comunale (IUC)

Regolamento Centro Sociale Anziani

Regolamento Polizia Urbana

Regolamento Usi Civici

Regolamento sui Controlli Interni

Codice di Comportamento Comune di Sant’Oreste

Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance – Rettifica delibera n. 81